Il regalo perfetto per momenti speciali è l'extravergine Frantoio Muraglia

Come bomboniera per il matrimonio, come regalo di Natale o per una ricorrenza speciale: l’olio extravergine è l’idea giusta per un regalo originale

 

Olio extravergine d’oliva: il regalo più originale per un momento speciale! Dalle bomboniere per un matrimonio all’idea regalo perfetta per amici e collaboratori in occasione di periodi importanti come il Natale e la Pasqua, ma non solo.

 

Un omaggio all’insegna dell’olio d’oliva del Frantoio Muraglia può diventare un’originale idea regalo, da declinare con tante sfumature: un olio aromatico per chi ama le sorprese e le sperimentazioni, un olio robusto per chi ama la tradizione e un olio delicato, ma ricco di personalità, per chi predilige i sapori più tenui. Tutto qui? Certo che no: il carnet di regali che si possono fare usando l’olio d’oliva è molto vasto e comprende anche orci di design personalizzati, pacchi degustazione e persino un originale bonsai di ulivo.

 

Insomma, l’olio EVO è un regalo evergreen pensato per essere sempre apprezzato da chi lo riceverà, sia sotto forma di orcio che di…bomboniera!

 

Bomboniera all’olio extravergine di oliva: per festeggiare il giorno più bello

 

Se diciamo bomboniera, probabilmente la prima cosa che vi viene in mente è il classico soprammobile con sacchettino di confetti in tulle, che viene regalato a ogni matrimonio e finisce inevitabilmente per prendere polvere su una mensola in salotto. La sua utilità? Minima.

Insomma, il solito “acchiappa-polvere” che viene spostato qui e là quando si fa ordine. Ma se la bomboniera è a base di olio d’oliva, la musica cambia.

 

Perché noi di Frantoio Muraglia abbiamo una nuova concezione delle bomboniere del matrimonio: seguendo infatti le nuove tendenze, che prediligono bomboniere utili, proponiamo qualcosa di nuovo, che esce dall’universo degli acchiappa-polvere e diventa un mai più senza.

 

Le bomboniere, come dicevamo, negli ultimi anni hanno cambiato concezione, trasformandosi da soprammobili trascurabili in oggetti utili: vasetti di miele o marmellata, candele con l’immagine degli sposi e la data delle nozze oppure bomboniere gastronomiche contenenti specialità pugliesi, come i taralli o la pasta fatta in casa.

 

Piccoli gioielli, a volte fai da te, che hanno saputo innovare il mondo del wedding coniugando semplicità, utilità ed eleganza: le stesse cose che potrete ritrovare anche nelle nostre bomboniere all’olio d’oliva! Stiamo parlando dei nostri orci personalizzabili con i nomi degli sposi e la data del matrimonio: un orcio di design che contiene qualcosa di altrettanto prezioso, come il nostro olio extravergine.

 

Orci di design, realizzati e dipinti a mano dai nostri ceramisti, che vanno al di là della solita definizione di bomboniera ed entrano di diritto nell’universo del bello ma anche utile. Design straordinario, bianchi o decorati con i colori dell’arcobaleno, gli orci bomboniera personalizzabili firmati Frantoio Muraglia sapranno stupire i vostri invitati con la loro eleganza e centreranno il vostro obiettivo: far ricordare il giorno del vostro matrimonio tutte le volte che useranno la vostra bomboniera personalizzata in cucina!


Orcio di olio extravergine di oliva: il regalo perfetto per Natale

Ma un orcio del Frantoio Muraglia non è solo un’originale e utile bomboniera: può diventare anche uno splendido regalo per una ricorrenza speciale come, ad esempio, il Natale. Regalare un orcio di olio d’oliva per Natale significa regalare a chi si vuole bene un po’ di Puglia attraverso le eccellenze del nostro territorio come, appunto, l’olio d’oliva.

 

Un orcio, quindi, diventa anche un pezzo di valore artistico, che in più conserva l’olio extravergine al riparo da luce e aria, fattori che potrebbero causarne l’ossidazione. Ma anche l’occhio vuole la sua parte ed è per questo che la scelta tra le nostre collezioni di orci è vastissima. Orci a pois, orci pop art, orci in edizione limitata: avete l’opportunità di scegliere il design che preferite, dagli orci firmati da designer pugliesi come Stella Tasca e Pierpaolo Gaballo, a orci raffiguranti elementi della nostra terra, come fichi d’india, polpi e aragoste.

 

Con un orcio, quindi, non si regala soltanto dell’olio d’oliva di straordinaria qualità, ma anche un oggetto di design perfetto da sfoggiare in cucina o sulla tavola: il regalo ideale, insomma, per stupire parenti e amici con un tocco di design!

 

Regali aziendali: come stupire tutti con l’olio extravergine d’oliva

 

L’olio extravergine di oliva del nostro frantoio, però, si conferma un’idea di design perfetta anche per i regali aziendali. Capita spesso, infatti, di voler omaggiare i propri collaboratori con un regalo di Natale, ma di non sapere cosa regalare. Nulla di troppo legato al lavoro, ma nemmeno qualcosa di inutile. E quindi? Un’agenda? Un calendario? Oppure, che ne dite di un pacco regalo?

 

Un regalo aziendale, che si tratti di un set degustazione di olio o di un cesto ricolmo di squisitezze provenienti dal nostro territorio, è sempre una bella idea per far arrivare i vostri auguri a destinazione nel modo più appetitoso che ci sia… e i pacchi regalo Frantoio Muraglia non smettono mai di stupire!

 

Orci dipinti a mano, taralli e barattoli di olive, piatti arcobaleno… e poi lui, il protagonista principale: il nostro olio d’oliva e le sue tante declinazioni, che vanno dal Fruttato Intenso, con il suo gusto deciso, al Fruttato Medio, ideale se amate la delicatezza, fino al nostro Olio Denocciolato, che con il suo gusto straordinariamente delicato sa esaltare il gusto dell’oliva coratina e farlo apprezzare anche a chi solitamente preferisce oli meno robusti e decisi.

 

I nostri splendidi orci decorati a mano vi aspettano per portare a casa del vostro team tutta la bellezza di un design made in Puglia e la fragranza dell’olio extravergine d’oliva pugliese.

 

Anche in questo caso i nostri orci diventano regali personalizzati che porteranno sulle tavole natalizie dei vostri collaboratori oggetti d’arredo e l’eccellenza del nostro olio d’oliva. Per fare, insomma, dei regali aziendali assolutamente originali e ricchi di gusto!

 

Olio extravergine sulle tavole e nei dolci di Natale

 

Abbiamo parlato di tavole natalizie: il nostro olio extravergine di oliva, infatti, si inserisce oltre che sulla tavola di Natale, con l’orcio di design, anche come ingrediente dei piatti più prelibati che compaiono in occasione delle festività, come ad esempio nei menu di Natale e di Santo Stefano.

 

Il Natale in Puglia ha alle spalle una grande tradizione culinaria, a partire dal menu della vigilia. Pesce fritto, focaccia, capitone: questi i capisaldi del menu della sera del 24 dicembre, cui segue il vero e proprio pranzo di Natale il giorno dopo.

 

Un trionfo di piatti che vanno dalle lasagne e dalla pasta al forno al ragù e agli spezzatini di carne e alle verdure. Insomma, il Natale in Puglia è anche una festa per buone forchette; e il condimento per eccellenza non può che essere l’olio extravergine di oliva pugliese!

 

Perfetto per primi e secondi piatti o per preparare gustose focacce, l’olio d’oliva è anche l’ingrediente base per deliziosi dolci di Natale: dalle cartellate, squisiti dolci di pasta sfoglia fritta, alle pettole dolci e ai mostaccioli, nei quali le mandorle sono fondamentali. Ma questi sono solo alcuni dei tantissimi dolci di Natale per i quali l’olio extravergine di oliva gioca un ruolo chiave, come anche la pizza Settesfoglie o gli occhi di santa Lucia.

 

Olio extravergine di oliva: ideale anche per San Valentino

 

Dopo il Natale, ma prima di Pasqua, c’è un’altra festa che arriva sempre portando con sé la voglia di fare regali. Esatto, stiamo parlando di San Valentino! L’olio extravergine è perfetto anche per organizzare un gustoso aperitivo di San Valentino home-made. Come? In modo facile e veloce!

 

Con il nostro olio extravergine avete già in mano metà di tutto quello che serve: vi basterà aggiungere una frisella, qualche pomodorino, sale e origano ed ecco pronta una gustosa bruschetta in pieno stile pugliese, da assaporare con il vostro partner.

 

Ma le idee per trasformare il vostro aperitivo di San Valentino con Frantoio Muraglia sono tantissime. In questo caso, tutto quello che vi servirà è contenuto nel nostro pacco degustazione: olive (possono mai mancare per un aperitivo che si rispetti?), ciotoline da assaggio e, dulcis in fundo, il nostro olio extravergine nelle versioni Fumo, Aromatico e Fruttato Intenso. Per festeggiare San Valentino all’insegna del gusto e della prelibatezza.

 

Cosa regalare a Pasqua: un viaggio nel gusto

 

E per Pasqua? Dopo San Valentino è la prima festa successiva. Ma cosa regalare a Pasqua? Le le classiche colombe e uova di cioccolato vi sembrano idee troppo tradizionali e avete voglia di qualcosa di nuovo per stupire i vostri cari? Se volete fare dei regali di Pasqua che creino dei ricordi speciali, la soluzione migliore è cercare nell’universo di prodotti di Frantoio Muraglia. Magari per inaugurare un viaggio nel gusto e nel mondo dell’olio d’oliva, regalando ai vostri amici e parenti una box di prelibatezze direttamente dalla Puglia.

 

Come per esempio il nostro Olio Fruttato Intenso, la scelta ideale per far scoprire il gusto dell’oliva coratina a chi ancora non la conosce. Oppure il nostro Olio Fumo, che sposa la tradizione della grigliata di Pasquetta con il suo gusto ricercato e inusuale. Un tocco in più per accompagnare la vostra gita fuori porta con fragranze e sapori che sapranno incantare ogni palato.

 

Confezioni eleganti, ideate non solo per portare a casa vostra la bontà dei nostri prodotti, ma pensate anche per stupire con la loro eleganza e il loro design. Perché un olio del Frantoio Muraglia non è solo un olio extravergine, ma un vero e proprio viaggio nei sapori e nella tradizione pugliese, che inizia proprio con una confezione di design.

 

Prodotti ed eccellenze che creano nuovi ricordi e a nuove sperimentazioni culinarie.

Due modi per sentirsi uniti non solo durante le festività, ma per tutto l’anno, dando vita a nuovi momenti di gioia, legati al gusto straordinario del nostro olio extravergine di oliva.