Regali aziendali e strenne natalizie

Frantoio Muraglia: grandi regali da una terra antica

I regali aziendali sono un’interessante leva di marketing a disposizione delle imprese. Segnalarsi con un omaggio di qualità significa, anzitutto, celebrare e affermare una relazione commerciale e lavorativa positiva, creando un ricordo destinato a durare nel tempo. Un regalo apprezzato è un’affermazione di stile e personalità che crea vicinanza, condivisione e simpatia. Un po’ come dire: “con la vostra Azienda mi trovo bene e lavoro al meglio”.

Ma quando fare un regalo e a chi? Proprio come avviene nelle relazioni personali anche tra imprese il regalo più bello è quello che non ti aspettavi, frutto di un pensiero espressamente dedicato. Un’Azienda tra i vostri migliori clienti celebra, ad esempio, i cinquant’anni dalla fondazione? Cogliete l’occasione per felicitarvi con un omaggio di qualità, corredato da un messaggio fortemente personalizzato!

E i principali fornitori devono essere considerati alla stessa stregua: l’imprenditore attento sa bene che anche loro costituiscono un fattore di successo e un importante valore aggiunto dell’azienda.

Periodicamente, inoltre, è utile segnalare il proprio apprezzamento nei confronti dei collaboratori interni più stretti e capaci: un regalo rafforza lo spirito di squadra, aumenta fedeltà e senso di appartenenza, dà nuovo slancio al lavoro. I regali aziendali, inoltre, sono deducibili dalle tasse. Tutti d’accordo, quindi, sulla loro importanza. Rimane solo il grande dubbio…

Cosa regalare per fare bella figura?

Una buona regola generale ci avvisa che il “presente” scelto non dev'essere troppo costoso (per non generare imbarazzo) né “parlare troppo di lavoro”. Evitate di regalare sdraio e ombrellone a chi si occupa di soggiorni turistici: nei regali meglio essere liberi e aperti, ricordando che la qualità è sempre ciò che trasforma un “regalo qualsiasi” nel “regalo giusto”!

Sceglietelo con cura e intelligenza, cavalcando i trend del momento, ma anche rendendovi alfieri di valori ed eccellenze che durano nel tempo. Proprio quelle che, probabilmente, sono in sintonia con i prodotti e il modo di lavorare di chi sarà felice quando riceverà il vostro regalo.

In questo senso tutto ciò che appartiene al “Made in Italy” è sempre estremamente gradito, sia dal target nazionale che internazionale, perché bello e autentico. Scegliere nell’ambito alimentare regalando prodotti di lunga durata dà, poi, la garanzia che il vostro dono verrà “vissuto” intensamente e ricordato a lungo.

Delizie mediterranee: un regalo che fa più buono il Natale!

È giunta ora di pensare alle strenne natalizie e se pensate che un cesto ricolmo di bontà sia sempre tra i più apprezzati, sappiate che Frantoio Muraglia vi offre una ricca gamma di scelte.  

I “Tesori di Puglia”, ad esempio, che custodisce in una preziosa scatola di legno italiano ben dieci prodotti selezionatissimi. Tra cui, quattro olii del nostro Frantoio: un elegante Orcio Capri Rosso con 500ml di olio extravergine d'oliva Fruttato Intenso, una bottiglia Essenza, sempre da 500ml, del nostro Denocciolato, una da 250ml di Fruttato Medio, prodotto con olive di qualità Peranzana e l’originalissimo Olio Aromatico al Limone.

Gli altri sei prodotti rappresentano bene i sapori delle diverse aree della Puglia e sono realizzati da aziende portabandiera della tradizione e della cura artigianale.

Si inizia con due delizie del pastificio Centoni di Mottola (TA), prodotte con semole selezionate: le Orecchiette, regine della tradizione regionale, e le Foglie di Ulivo, entrambe in box da mezzo chilo. Per gustarle al meglio basta preparare il sugo unendo uno dei nostri olii con il Dattero di Pomodoro in Acqua e Sale di Masseria Dauna, compreso nella confezione. Per completare il pasto, poi, sempre nel cestino troverete i Grissini ai Semi di Finocchio e i Taralli con Olio Extravergine d'Oliva prodotti ad Andria da Terre di Puglia, azienda ormai conosciuta a livello mondiale, e la gustosissima Mordatella di Suino da 800g della famiglia Santoro, specialista dei salumi di Cisternino (BR).

E che dire dei “Sapori di Puglia”, una strenna di grande qualità, che contiene sei prodotti della tradizione gastronomica pugliese? Basta una parola: gustosissima! La sua pregevole scatola di vero legno italiano contiene una bottiglia Coolors Red del nostro olio extravergine d'oliva Fruttato Intenso da 500ml, una bottiglia da 200ml di Olio Aromatico al Peperoncino e quattro prelibatezze di altrettante aziende pugliesi artigianali che vi permetteranno di preparare un pranzo completo.

Sempre dal pastaio Centoni di Mottola (TA) il Box di Orecchiette da mezzo chilo, un vaso di Dattero di Pomodoro in Acqua e Sale della Masseria Dauna, e ancora 150g di Taralli con Olio Extravergine d'Oliva realizzati da Terre di Puglia secondo la ricetta tradizionale e il saporito Salame a Staffa Piccante prodotto a Cisternino (BR).

E non finisce qui: tra le offerte di cesti natalizi firmate Frantoio Muraglia non perdetevi “Identità di Puglia”. All’interno della scatola troneggia un Orcio Pois da 500 ml con il nostro olio extravergine d'oliva Fruttato Intenso, che ritrovate anche nella bottiglia della serie Essenze da 250. Al loro fianco, l'olio affumicato a freddo Fumo, sempre in bottiglia da 250 ml. e altre sei eccellenze regionali: grissini ai Semi di Finocchio e Taralli con Olio Extravergine d'Oliva di Terre di Puglia, vasetto di Pomodori Pelati da 550g Masseria Dauna, orecchiette e foglie d’ulivo Centoni e l’impareggiabile Guanciale.

Se poi pensate a un regalo meno impegnativo, ma comunque di altissima qualità, ecco per voi “Piaceri di Puglia”, il cesto natalizio che contiene due confezioni di Olio extravergine d'oliva frantoio Muraglia: la bottiglia Essenza da 250ml con il Fruttato Intenso e la Tin Rainbow, sempre da 250ml, con il Fruttato Medio, due sapori diversi, ottenuti da qualità diverse di olive pugliesi, per poter apprezzare tutta la varietà che si può ottenere da un olio prodotto artigianalmente. Nella confezione trovate anche altre tre specialità realizzate da aziende della regione: le Foglie di Ulivo di Centoni prodotte a Mottola (TA), le Spaccatelle di Pomodoro della Masseria Dauna di Lucera (FG) e i Taralli con Olio Extravergine d'Oliva prodotti secondo un'antica ricetta ad Andria da Terre di Puglia.

Chi riceverà la scatola, magari dopo un aperitivo con gli ottimi Taralli di Terre di Puglia, potrà preparare un delizioso piatto di pasta artigianale condita con un sugo preparato con le Spaccatelle di Pomodoro e impreziosito dal nostro olio extravergine d'oliva.

Muraglia: un orcio di bontà che fa sempre colpo

Oltre ai cesti ci sono anche interessanti idee-regalo in confezione singola. Frantoio Muraglia ha sempre prestato molta cura anche agli aspetti estetici, ben sapendo che le tante qualità di gusto è salute proprie dell’olio extravergine d’oliva sono ancor più apprezzate quando presentate in un contenitore che crea un regalo davvero prezioso e aspirazionale: un orcio, ad esempio.

Negli orci della collezione “pop art” Frantoio Muraglia la tradizione del recipiente più antico e classico si arricchisce di un design fresco, coloratissimo e contemporaneo. Gli orci sono tutti in ceramica, le grafiche rappresentano, in versione artistica, elementi e alimenti della cultura gastronomica mediterranea: sardine, polpi, seppie, fichi d’india: bellissime!

Dentro, l’eccellenza del miglior olio extravergine d’oliva pugliese ottenuto solo da olive Coratina e Peranzana, portate al frantoio poche ore dopo essere raccolte, e qui defogliate e accuratamente lavate. Quindi si passa alla molitura, effettuata con la “molazza”, uno strumento appartenente alla tradizione e che deriva dalle classiche macine in pietra appartenenti all’immaginario collettivo. Con questa tecnica l’azione meccanica viene esercitata una o più grandi ruote in granito che effettuano una rotazione sui frutti facendo fuoriuscire l’olio. Spremitura a freddo, dunque, per esaltare il gusto, mantenere le caratteristiche organolettiche e il giusto equilibrio di acidità.

Aprite una bottiglia con i vostri migliori clienti!

Oltre gli orci decorati, chi cerca il dono aziendale perfetto tra i prodotti Muraglia, ha solo l’imbarazzo della scelta!
Anche le bottiglie, infatti, possono diventare una splendida idea regalo.
L’ultima arrivata è in vetro blu, Serie Coolors: la Shining Blue.

A partire dall’olio extravergine d’olivafruttato intensomonocultivar coratina, massima espressione dell’eccellenza olearia Pugliese: un olio potenteruspante e verace, allo stesso tempo piccante e dalla tendenza amarognola. La sua peculiarità è che contiene tre volte i polifenoli di qualsiasi altro olio ed ha, quindi, forte effetto antiossidante. Fruttato intenso esalta piatti antichi e soddisfa i palati moderni con i suoi profumi di aneto, finocchio, carciofo, pepe e fieno. La bocca è un profluvio di toni vegetali, potente, ricca, cesellata da fenoli perfettamente fusi nella struttura, dal buon equilibrio gustativo. Imponente, chiude gustosamente piccante e con lunga persistenza dei toni vegetali. Perfetto per cruditè, insalate e zuppe di legumi. E siccome anche l’occhio vuole la sua parte, si tratta di un regalo aziendale che soddisfa pienamente il gusto estetico più raffinato, con la sua bella bottiglia scura (per proteggere l’olio) segnata da tocchi di verde brillante.

A seguire, e nella stessa linea, il “Fruttato medio”: un elegante olio extravergine d’oliva che si sposa al meglio con piatti delicati come il pesce e vanta gusto equilibrato e bassa acidità. Di colore giallo-oro dai luminosi riflessi verdi, regala vibranti profumi di pomodoro, rucola, ravanello e squillanti sensazioni di carciofo. In bocca conferma appieno le note olfattive fresche e vivaci senza eccedere in toni amari o piccanti.

Poi, il “Denocciolato”, in cui la polpa delle olive viene separata dal nocciolo prima della frangitura. Mancando le sostanze tanniche e i polifenoli del nocciolo, ne deriva un olio extravergine dalle sfumature delicate, gradevole anche a chi non è abituato ad olii strutturati e ideale sulle cotture a vapore di pesce e verdure.

Olio aromatici: un regalo davvero creativo

Anch’essi realizzati in bottiglie che “non mancano di farsi notare”, gli oli aromatici da condimento Frantoio Muraglia sono un invito alla creatività e alla contaminazione. Prodotti nelle quattro varianti sedano, peperocino, zenzero e limone IGP Rocca Imperiale non pongono limiti alla fantasia di utilizzo e possono essere usati per insaporire la pizza, rendere più ghiotti antipasti e finger food, arricchire le ricette della tradizione, rendere entusiasmante anche la “cucina veloce”: un must che non può davvero mancare in cucina. Gli oli aromatici Frantoio Muraglia sono unici perché la combinazione dei gusti avviene durante il processo stesso di produzione. Gli ingredienti, infatti, dopo esser stati accuratamente selezionati, vengono franti insieme alle olive per dar vita ad un prodotto in cui non vi è scissione ma perfetta fusione ed esaltazione equilibrata di sapori e dove l’aroma si fa essenza.

Un regalo senz’altro “di gusto”!