Idee regalo per Natale: i set degustazione di olio di oliva!

Ci siamo: il periodo più magico dell’anno è alle porte ed è il momento giusto per iniziare a pensare alle idee regalo di Natale per parenti e amici. Set da barba, trousse, pacchetti-vacanze… e le immancabili cravatte e calzini! Se negli anni hai regalato ad amici e parenti proprio di tutto e ti sembra di aver esaurito le idee originali, niente paura: quest’anno ci pensiamo noi di Frantoio Muraglia a darti le idee regalo di Natale perfette per stupire amici e parenti!

Diciamocelo: a Natale a tutti piace fare un regalo originale, che sappia colpire positivamente le persone a cui vogliamo bene. Cosa c’è di più bello di vedere una persona che scarta un regalo e trova qualcosa che desiderava da tempo o che non si aspettava? 

Quest’anno, lo sappiamo, c’è anche il problema della distanza. Gli anni scorsi facevi un pellegrinaggio tra amici e parenti per recapitare i tuoi regali in stile Babbo Natale? Quest’anno, probabilmente, a causa della pandemia, si festeggerà in modo diverso. Ma niente paura: questo non ti toglie la possibilità di pensare comunque a idee regalo diNatale meravigliose, che verranno apprezzate da amici e parenti. Basterà solo… un po’ di organizzazione in più!

Invece che di persona, potrai farli recapitare a domicilio, ma tranquillo: questo non toglierà nulla alla magia del Natale! L’importante è muoversi per tempo per scegliere un regalo originale, che amici e parenti possano apprezzare appieno, come i prodotti tipici pugliesi e in particolare…. un pacco regalo firmato Frantoio Muraglia!

 

Regalare l’olio d’oliva: un regalo sempre benvenuto!

Le idee regalo di Natale che prevedono i prodotti della gastronomia italiana sono sempre particolarmente gradite da chi ama la buona cucina. Ma quale prodotto si dimostra sempre un’ottima idea per un regalo originale? L’olio extravergine di oliva, esatto! Un prodotto di qualità, con un gusto eccezionale, in grado di arricchire qualsiasi piatto, regalando un tocco di gusto in più. Noi di Frantoio Muraglia quest’anno vogliamo aiutarti a regalare il nostro olio d’oliva, con una serie di pacchi regalo adatti a tutti i gusti: dai set aperitivo ai set degustazione. Il modo migliore per portare a casa di amici e parenti un po’ di Puglia, infatti, è regalare il nostro straordinario olio di oliva. Ma non solo: come vedremo, nei nostri pacchi è sempre compresa anche una sorpresa perfetta per arricchire la tavola natalizia!
 

Il set degustazione: per scoprire l’olio extravergine di oliva pugliese

Una confezione regalo unica, che si contraddistingue per i colori e la qualità dei prodotti tipici della Puglia: stiamo parlando del set degustazione, che porterà direttamente a casa di amici e parenti una ventata di sapori della Puglia. Quelli dell’olio extravergine di oliva del nostro frantoio, declinato in tre sfumature diverse. 

Nel pacco regalo Degustazione, infatti, trovano spazio due lattine Rainbow da 250ml: una di olio fruttato intenso e una di fruttato medio. Due sapori diversi, per arricchire la tavola e i piatti di gusto, grazie alle fragranze dell’oliva coratina e peranzana. Sono proprio queste due varietà di oliva, infatti, a trasformarsi in questi due oli straordinari, ricchi di sapore e personalità. 

A completare questo pacco regalo, poi, anche una bottiglia di olio extravergine di oliva denocciolato, ottenuto separando la polpa dell’oliva coratina dal nocciolo prima della spremitura: questo procedimento dà vita a un olio dalle sfumature delicate, che si fa amare anche da chi, solitamente, non è abituato agli oli strutturati. 

Ma per degustare l’olio extravergine di oliva nel modo migliore, non possono certo mancare delle ciotoline, giusto? Con questo set per la degustazione dell’olio extravergine di oliva sono comprese anche quelle: due ciotoline in ceramica, dipinte a mano dai nostri ceramisti, ideali per iniziare l’esperienza di degustazione direttamente… in salotto!

 

Regalare l’olio di oliva: il pacco Degustazione Premium

Amici e parenti amano le sperimentazioni  e la possibilità di scoprire sapori nuovi? Allora puoi regalare un’altra esperienza di degustazione, che comprenda, oltre all’olio extravergine di oliva, anche altri oli della nostra tradizione e stupire tutti con nuovi profumi e fragranze. Anche in questo caso abbiamo il set giusto per la degustazione dell’olio di oliva: il pacco Degustazione Premium

All’interno di questo pacco regalo c’è infatti il nostro olio extravergine di oliva denocciolato, accompagnato da altri due oli perfetti per chi ama sperimentare in cucina: stiamo parlando dell’olio aromatico naturale al Limone fresco di Rocca Imperiale e dell’olio Fumo. Nel primo, il gusto dell’olio extravergine si sposa con quello del limone, dando vita a un olio aromatico straordinariamente profumato e ideale per arricchire portate a base di pesce; il nostro olio Fumo, invece, nasce dalla spremitura a freddo dell’oliva peranzana e viene affumicato con legni naturali. Il risultato è un olio in grado di personalizzare qualsiasi piatto, da una vellutata a una semplice ricottina, con il suo profumo inconfondibile. 

A completare il pacco regalolast but not least, una bottiglia da 500ml del nostro olio extravergine di oliva fruttato intenso e due ciotoline in ceramica dipinta a mano, con cui arricchire la tua tavola di design. 
 

Degustare l’olio extravergine di oliva con il pacco regalo Aperitivo 

Ecco un’altra idea regalo adatta non solo al Natale, ma utile ad accompagnare per tutto l’anno, con i suoi sapori della Puglia, i tuoi parenti o la coppia di amici a cui vuoi fare un regalo originale: il pacco Aperitivo, perfetto per chi ama quel momento meravigliosamente conviviale che è l’aperitivo e vuole ricrearlo in casa ogni volta che vuole, usando solo prodotti tipici della Puglia

All’interno della confezione regalo, infatti, c’è il nostro olio extravergine di oliva fruttato intenso, declinato in due contenitori diversi: una lattina arcobaleno da 250 ml e una bottiglia da 500 ml della linea Coolors nella versione blu trasparente. Insieme a tutto questo, un’altra eccellenza tra i prodotti tipici della Puglia: l’oliva più grande e più prestigiosa. Parliamo della Bella di Cerignola, una qualità di oliva riconosciuta in tutto il mondo per la sua prelibatezza, in confezione di vetro da 580 gr, da sfoggiare durante gli aperitivi, grazie alla ciotola di design arcobaleno (più grande, per esporre le olive nel modo giusto) che completa questo pacco regalo

Vogliamo celebrare il momento dell’aperitivo nel modo giusto e, soprattutto, con i prodotti tipici della Puglia, come il nostro olio extravergine di oliva. Oli di qualità straordinaria, accompagnati da olive altrettanto prelibate e dal design che da sempre accompagna i nostri prodotti: le ceramiche di Frantoio Muraglia, oggetti unici in grado di arricchire la tavola di bellezza ed eleganza anche nel periodo natalizio, che si ritrovano anche nei due pacchi Arcobaleno eArcobaleno Premium. In questi due pacchi, infatti, a fare compagnia all’orcio arcobaleno contenente il nostro olio fruttato intenso, sono presenti anche quattro piatti in ceramica dipinti a mano: per portare sulla tavola i colori e la bellezza del made in Puglia!

I pacchi regalo di Frantoio Muraglia, infatti, sono proprio questo: idee regalo di Natale (ma non solo) che porteranno a casa di amici e parenti l’affetto, la gioia e il divertimento tipici del periodo natalizio anche in un momento un po’ complicato per le riunioni familiari. Un Natale diverso? Magari con gli auguri fatti in videochiamata e i regali via posta? Nulla di tutto questo importa, se il feeling resta quello giusto: stare insieme anche a distanza, ritrovarsi vicini anche se si è magari lontani, sentire la felicità di un periodo che resta il più bello e magico dell’anno. Natale è sempre Natale: tocca a noi viverlo nel modo migliore… e con le idee regalo di Natale per parenti e amici firmate Frantoio Muraglia!