Cosa regalare a Pasqua: sapori, originalità, identità e personalità

Cosa regalare a Pasqua? Siete alla ricerca di idee regalo originali che sappiano sorprendere. L'obiettivo? Consolidare i legami e donare qualcosa di unico che faccia sentire importante chi amate, amici, familiari e colleghi. Dalla lista avete escluso le classiche uova di cioccolata, forse troppo scontate. Oggi il vostro desiderio è regalare un’esperienza.

Un viaggio? Sì, perché no. D’altro canto, si può viaggiare in molti modi: attraverso l’immaginazione e i sensi. Ecco, potreste offrire un viaggio nel gusto. Come? Con le nostre ceste pasquali che custodiscono le eccellenze gastronomiche della Puglia. Sono bontà genuine e tipiche del territorio. Delizie che possono impreziosire il pranzo in famiglia durante la festa di Pasqua. Oppure possono dare quel tocco di effervescenza alla giornata di Pasquetta con gli amici. Adesso andiamo al sodo. Che ne dite di scoprire cosa regalare a Pasqua?

Regali per Pasqua: box Identità di Puglia

Identità. Ecco cosa regalare a Pasqua. Lo spirito della Puglia si concretizza nelle nostre strenne. Il box Identità di Puglia non si distingue solo per i tesori che racchiude. È in legno prodotto in Italia e contiene le migliori bontà gastronomiche della nostra terra. Una vera sfilata di sapori e sorprese: il miglior olio extravergine di oliva realizzato da Frantoio Muraglia attirerà subito lo sguardo di chi riceve la scatola.

Custodito in confezioni differenti, l’oro giallo d’Italia si presenta in due essenze diverse: Fruttato Intenso da 250 ml e Fumo da 250 ml, entrambi in bottiglie di vetro lavorato. C’è anche la versione da 500 ml sempre di Fruttato Intenso che unisce gusto e arte. Il nettare è conservato nel nostro orcio a pois in ceramica: una piccola opera d’arte creata dalle mani degli artigiani pugliesi.

Il nostro consiglio? Fumo è il condimento ideale per la grigliata di Pasquetta. L’olio affumicato - con legno naturale e senza procedimenti artificiali - è stato realizzato per soddisfare i palati che amano osare e scoprire nuovi sapori. Vedrete, diventerà protagonista durante la gita di Pasquetta.

La scatola si arricchisce di altri prodotti di qualità, fiori all'occhiello di altre aziende pugliesi che mettono al primo posto tradizione e cura artigianale. Oltre all'olio d’oliva pugliese, cosa troveranno i vostri cari in questo regalo per Pasqua? I Grissini ai Semi di Finocchio e i Taralli con Olio Extravergine d'Oliva di Terre di Puglia, una realtà consolidata ad Andria e nota nel mondo. Seguono le Foglie di Ulivo e le Orecchiette del Pastificio Centoni di Mottola che produce pasta artigianale con una semola di altissima qualità. Completano il cesto aziendale il Guanciale Affumicato della ditta della famiglia Santoro di Cisternino e il vasetto di Pomodori Pelati da 550 g della Masseria Daunia, maestra nella lavorazione del pomodoro.

Questo regalo di Pasqua va incontro a chi apprezza l’arte e il buon cibo. Ma non solo. Può diventare il motivo per organizzare un pranzo o una cena da trascorrere insieme alla famiglia e agli amici allo stesso tempo, sarà un piccolo viaggio nei sapori di Puglia. Ed ecco che un dono si trasforma: veicola valori, tradizioni, sentimenti ed esperienze.

Cosa regalare al posto dell’uovo di Pasqua: I Sapori di Puglia

Ancora non siete convinti? Cosa regalare al posto dell’uovo di Pasqua? Vi suggeriamo un altro pacco regalo firmato Frantoio Muraglia che vede, anche in questo caso, la partecipazione delle specialità prodotte dalle migliori aziende pugliesi. Iniziamo a svelare le sorprese di Sapori di Puglia: cominciamo dal nostro extravergine Fruttato Intenso da 500 ml che dona vivacità a questa idea regalo. Avvolto nella bottiglia Red della linea Color farà felici gli amanti dell’eleganza che vogliono arredare la propria casa e tavola con stile. Soprattutto durante il pranzo di Pasqua.

Ad affiancare la bottiglia Red c’è anche l'olio aromatizzato al peperoncino da 200 ml per i palati audaci. Definiscono il menu altre delizie della regione: il Dattero di Pomodoro in Acqua e Sale di Masseria Dauna, 150 g di Taralli con Olio Extravergine d'Oliva preparati da Terre di Puglia seguendo la ricetta tradizionale e il Salame a Staffa Piccante prodotto dall'azienda a conduzione familiare Santoro a Cisternino. A sigillare lo scrigno tutto da gustare ci sono 500 g di Orecchiette realizzate dal pastaio Centoni di Mottola. Suggerimento: la pasta si sposa molto bene con i nostri oli e il Dattero di pomodoro.

Se non sai cosa regalare a Pasqua questo box dalle caratteristiche forti si allinea perfettamente a chi ha una personalità intrepida.

Cosa regalare a Pasqua: stupite i vostri cari

In quest’articolo vi abbiamo suggerito cosa regalare a Pasqua. Le strenne gastronomiche di Frantoio Muraglia vogliono conquistare e farsi ricordare, diventando un valore aggiunto alla vita di chi è importante per voi. Il sorriso di fronte ai regali per Pasqua sarà la risposta a ogni dubbio. Provare per credere. Non pensateci ancora, cosa regalare a Pasqua non sarà più un problema. Date un'occhiata al nostro e-shop.