Bomboniere gastronomiche per matrimonio: i sapori tipici diventano ricordo indelebile

La bomboniera per matrimonio è un dettaglio importante. Questo oggetto rappresenta il simbolo della vostra unione, racchiude l’affetto e il ringraziamento che gli sposi nutrono nei confronti degli invitati. Tutte le persone care che hanno scelto di celebrare il vostro amore.Il nostro consiglio? Non relegate la scelta della bomboniera di nozze agli ultimi posti della lista per i preparativi.Anzi, riflettete con cura sul messaggio che desiderate trasmettere con questo dono. Potete stupire i vostri ospiti con un regalo che diventa esperienza, un’esperienza che vive coinvolgendo i sensi. Stiamo parlando di una bomboniera bella da vedere, utile e, perché no, gustosa.D’altro canto, come resistere alle bontà made in Italy? Che ne dite di sorprendere gli ospiti con le bomboniere gastronomiche per matrimonio? Mettete da parte i soliti portafotografie, quadretti, orologi da parete e puntate a idee regalo originali per le nozze.In questo modo lascerete un ricordo indelebile nella mente e nel cuore delle persone che vi hanno accompagnato nel vostro giorno speciale. Un ricordo fatto di sensazioni vere. Ma non solo. Farete capire ai vostri cari che sono importanti.Meglio ancora se Il vostro sogno è sposarsi in Puglia, meta da fiaba per dirsi quel sì tanto atteso e pronunciato a fior di labbra. Magari in un’antica masseria circondati dalle campagne all’ombra di uliveti secolari - solidi e duraturi come il sentimento che vi legherà per sempre. Mentre all’orizzonte si vedono spicchi di mare blu.Potreste, addirittura, organizzare un matrimonio a tema con bomboniere alimentari pugliesi. Piccoli gioielli dal design elegante che custodiscono i sapori tipici di questa terra. Ma adesso smettete di immaginare per un attimo le bellezze naturali dell’Apulia e date un’occhiata a queste bomboniere gastronomiche per matrimonio.

Taralli pugliesi per dirsi sì con simpatia

Tre le bomboniere gastronomiche per matrimonio potete pensare ai famosi taralli pugliesi. Questi sfizi di gusto all’olio extravergine, farina, vino bianco e sale sono sempre apprezzarti: friabili e gustosi sono perfetti per l’aperitivo e per accompagnare salumi e formaggi.E perché no, possono rappresentare un regalo particolare da lasciare agli invitati che hanno partecipato al vostro matrimonio. Potete impreziosire la bomboniera di matrimonio con idee fai da te che ruotano intorno alle confezioni. Pensate a dei piccoli barattoli in vetro di diversi colori, fantasie e infiocchettati da un nastro di seta. Il tocco di classe? Inserite una pergamena con la data del vostro matrimonio e i vostri nomi.Se volete osare potete aggiungere la storia o la ricetta dei taralli pugliesi da fare a casa. Occhio alle varianti per differenziare le bomboniere: oltre ai taralli classici, ci sono quelli allo zucchero, all’anice, agli estratti di pomodoro. Questa è un’idea che rimanda alla cucina tipica pugliese ma non solo. Il contenitore si trasforma in uno strumento da tenere in cucina per conservare le spezie.

La pasta fatta in casa diventa il lieto fine del tuo matrimonio in Puglia

Tra le bomboniere alimentari per matrimonio spopola la pasta fatta in casa pugliese. Immaginate le note orecchiette - conosciute nel dialetto del posto come recchietelle - elegantemente confezionate per sorprendere gli ospiti. Sì, i vostri amici e parenti avranno l’impressione di cominciare un’altra festa il giorno dopo, a tavola e in famiglia, per assaggiare la tipicità di una volta.Sarà come ritornare al tempo in cui le donne di casa si imbrattavano le mani nell’acqua e farina per dare vita a bontà genuine come se fosse quasi magia. Alle massaie bastavano solo un po’ di semola di grano duro, acqua e sale per preparare questi dischetti concavi pronti ad abbracciare il sugo.Ma come confezionare queste bomboniere gastronomiche per matrimonio? La raffinatezza regna sovrana, potete pensare a confezioni simili a un piccolo bauletto porta gioie di diverse forme e colori.Una volta aperti, i vostri invitati avranno la percezione di trovarsi di fronte a un tesoro. Per dare un mood agreste avvolgete la scatolina con un filo di spago sottile. A questo punto, sigillate la scatola con un fiocco.

Bomboniera per matrimonio all’olio extravergine pugliese: la tradizione da portare con sé

Ed ecco la bomboniera gastronomica per matrimonio più bella e gustosa, quella in cui l’extravergine pugliese diventa protagonista. Regalare una bottiglia di olio EVO è un gesto benaugurante, segno di un futuro prosperoso nonostante le difficoltà quotidiane.Inoltre, il ramo di ulivo è simbolo di pace. Ma come scegliere la giusta bomboniera alimentare all’olio di oliva? Deve essere un dono che incarni l’anima della Puglia e, allo stesso tempo, la confezione deve allinearsi a un evento così importante.Noi abbiamo risposto a queste necessità, trasformando la bomboniera per matrimonio in un oggetto unico e realizzato per restare impresso nel cuore dei vostri ospiti. Cosa vogliamo dire? Uscite dai sentieri già tracciati e tuffatevi nel rigoglioso altopiano della Murgia dove la nostra famiglia coltiva uliveti secolari da 5 generazioni.

Ringraziate i vostri ospiti con gli orci in ceramica di Frantoio Muraglia

Sono pezzi d’arte dipinti a mano dai maestri ceramisti pugliesi. Questi “contenitori” speciali fondono grazia e design funzionale, in casa diventano parte dell’arredamento veicolando ricercatezza e tradizione.Per dare un lieto fine al vostro matrimonio in Puglia potete scegliere gli orci colorati, tono su tono, decorati con i simboli del territorio o con figure astratte che comunicano allegria e genuinità come nel caso dell’orcio arcobaleno. E vi diciamo di più: gli sposi possono personalizzare questi tesori con il proprio nome o la data di nozze.Queste giare, rivisitate in modo originale, mantengono intatte le proprietà organolettiche dell’oro verde d’Italia. E custodiscono gli extravergini prodotti da Frantoio Muraglia con olive di Peranzana e Coratina. Varietà spremute a freddo con l’antica macina di pietra.Allietate i vostri invitati con il denocciolato, l’extravergine biologico, il fruttato intenso e delicato. Date uno sguardo al nostro e-shop o alla sezione Occasioni speciali e selezionate il vostro orcio personalizzato.Con i nostri prodotti regalate fantasia, eleganza, qualità, tipicità e, aspetto fondamentale, lasciate un segno nella memoria degli ospiti che hanno coronato con voi il vostro sogno d’amore.

Bomboniere gastronomiche per matrimonio: fai la tua scelta

In quest’articolo vi abbiamo dato alcuni spunti interessanti per dare un nuovo significato alle bomboniere di matrimonio, andando oltre i classici confetti. Si tratta di doni confezionati in modo particolare che offrono a chi li riceve esperienze diverse: un viaggio nei prodotti tipici della Puglia e la presenza di un oggetto elegante destinato a essere utile nel tempo. Adesso non vi resta che scegliere le vostre bomboniere gastronomiche per matrimonio.