I premi vinti dal Frantoio Muraglia nel 2021: il valore della qualità

L’olio del Frantoio Muraglia, quest’anno, si è aggiudicato vari riconoscimenti che ci rendono orgogliosi: andiamo a scoprirli insieme

 

L’emozione non ha voce, cantava qualche anno fa Adriano Celentano. Ma siamo proprio sicuri che non ce l’abbia? Qualche volta, secondo noi, non è proprio così: ad esempio quando, dopo tanto lavoro e tanta passione, i riconoscimenti arrivano davvero.

 

Premi che testimoniano il lavoro di questi anni, la passione che mettiamo per cercare sempre di stupirvi con i prodotti migliori, con il nostro packaging di design e con un olio d’oliva che, in tutte le sue declinazioni, fa sempre parlare di sé.

 

Ed ecco perché, nonostante l’emozione, non ci manca la voce (nonché un certo orgoglio) per raccontarvi i premi vinti quest’anno dal Frantoio Muraglia e dal nostro olio extravergine di oliva!

 

Le nostre confezioni di olio d’oliva vincenti

 

Il concorso Olio Officina-Le Forme dell’Olio 2021 premia le aziende per quanto riguarda la cura delle confezioni di olio extravergine di oliva, ma non solo: viene premiato anche il packaging più innovativo delle confezioni di oli provenienti da altre materie prime e delle confezioni regalo di prodotti cosmetici a base di olio di oliva.

 

Uno stimolo, quindi, a migliorare anche l’aspetto esteriore dei contenitori, spingendo le aziende - e il consumatore - a considerare anche il lato estetico e funzionale delle confezioni. Una qualità che sicuramente non manca alle confezioni di olio di oliva del Frantoio Muraglia, premiate con diversi riconoscimenti proprio per il loro design iconico.

 

Partiamo dal nostro Pacco Arcobaleno, che ha vinto il Premio Oro Gourmet con Confezione e il Premio Silver Ceramiche con Confezione. Questo pacco regalo, infatti, contiene due piatti in ceramica di 20 cm di diametro, due piatti in ceramica di 25 cm di diametro e un orcio in ceramica con il nostro Olio Fruttato Intenso. Il tutto, ovviamente, arricchito dal design arcobaleno, che rende immediatamente riconoscibile il marchio Frantoio Muraglia.

 

L’arcobaleno ha trionfato anche nella sezione Premio Oro Tins, vinto dalle nostre lattine Rainbow da 250 ml e da un litro e nella sezione Premio Special Award, vinto dal Pacco Arcobaleno e dalle lattine Rainbow per l’immagine coordinata.

 

L’olio extravergine del Frantoio Muraglia nella Guida Bibenda 2021

 

Bibenda seleziona invece i migliori oli extravergine di oliva italiani, inserendoli nella Guida Bibenda 2021. Ad ogni olio viene assegnato un premio rappresentato in “gocce” (il punteggio massimo è di 5 gocce).

Anche in questo caso, l’olio extravergine del Frantoio Muraglia è stato premiato: abbiamo vinto, infatti, il Premio 5 Gocce sia per il Grand Cru che per il Denocciolato.

 

Due oli straordinari, ognuno dei quali vanta particolari caratteristiche: da una parte il Grand Cru Macchia di Rose, con il suo colore verde intenso dalle sfumature dorate, e i suoi profumi di finocchio, carciofo e fieno. Un olio extravergine di oliva ancora più prezioso, che nasce da uno dei terreni con la migliore posizione geografica.

 

Dall’altra parte, il nostro Olio Denocciolato, che grazie alla separazione della polpa delle olive coratine dal nocciolo prima della frangitura, porta in tavola la sua delicatezza, senza per questo dimenticare il carattere intenso della cultivar coratina.

 

Oli d’Italia 2021: nella rosa dei premiati anche l’olio del Frantoio Muraglia

 

Anche Gambero Rosso va a premiare i migliori oli extravergine di oliva italiani, che vengono inseriti nella Guida Oli d’Italia 2021. Una guida dedicata a consumatori e operatori gastronomici, che possono così individuare i migliori oli extravergine di qualità in commercio; allo stesso tempo, però, si tratta anche di un importante mezzo di comunicazione e di promozione dell’olio extravergine sia in Italia che all’estero.

 

Anche in questo caso il Frantoio Muraglia si è aggiudicato due riconoscimenti di alto livello: il Premio Tre Foglie per il Grand Cru e il Premio Special Award come Azienda dell’anno. Due premi che ci rendono fieri del lavoro che portiamo avanti con passione e dedizione, ma che allo stesso tempo ci spingono a fare sempre di più, per portare ovunque nel mondo la cultura dell’olio extravergine di alta qualità.

 

A questa rosa di premi, inoltre, si aggiunge anche l’ottenimento del Presidio Slow Food 2021 sia per il nostro Fruttato Intenso che per il Denocciolato, presidio già ottenuto anche nel 2020.

 

Tutti questi premi vinti nel corso del 2021 ci rendono sempre più orgogliosi del nostro olio extravergine di oliva e del nostro lavoro e ci spronano a fare sempre meglio: l’obiettivo è portare sulle vostre tavole prodotti dalla qualità altissima, capaci di esaltare piatti e ricette con il loro sapore unico e di far conoscere anche all’estero la straordinaria qualità del nostro olio extravergine!