L'OLIO DENOCCIOLATO

Monocultivar oliva Coratina
La ricerca della dolcezza.

Un prodotto di altissima qualità in cui la polpa delle olive viene separata dal nocciolo prima della frangitura. Sfumature delicate, gusto fruttato e retrogusto vivace.

Mancando le sostanze tanniche e i polifenoli del nocciolo, ne deriva un olio extravergine dalle sfumature delicate che permette di consumare la Coratina anche a chi non è abituato ad oli strutturati. È un olio extravergine perfetto sulle cotture a vapore di pesce e verdure, perché non snatura il piatto mantenendo la sfumatura dell’olio.

Felice Sgarra
Chef ristorante “Casa Sgarra” – Trani
1 stella Michelin

L’olio Denocciolato di Savino? La trovo un’intuizione gastronomica strepitosa.

“Permette di consumare la Coratina anche a chi non è abituato ad oli strutturati. Le sfumature sono molto più delicate perché mancano le sostanze tanniche e i polifenoli del nocciolo. È un olio che trovo perfetto sulle cotture a vapore di pesce e verdure. Non mi meravigliano affatto i riconoscimenti e le 5 gocce che gli oli Muraglia ricevono regolarmente dall’Associazione Italiana Sommelier. Lo stesso vale per questa idea di prodotto di altissima qualità in cui la polpa delle olive viene separata dal nocciolo prima della frangitura. Un ingrediente che non deve mai mancare in cucina. Per quanto mi riguarda ci farei addirittura pucciare dentro i biscotti a mio figlio”.

Io sono un
Capatosta

Shop

il buono
nel bello

Ricette

il denocciolato
in cucina

Scopriamo le caratteristiche e gli abbinamenti gastronomici migliori dell’ olio extravergine di oliva Denocciolato Frantoio Muraglia per poter valorizzare pienamente il suo sapore inconfondibile.

 

Risotto al polpo

Il risotto al polpo è un primo piatto molto semplice da realizzare, perfetto per il pranzo della domenica. E’ un’alternativa al classico risotto alla marinara, molto cremoso e dal sapore irresistibile.

Pappardelle ai funghi e fontina

Le pappardelle ai funghi sono un classico delle tavole d’autunno, reso ancora più gustoso da una crema vellutata di fontina e un tocco di olio aromatico al peperoncino per poter dare il giusto sprint al piatto.

Premi

olio
di qualità

La qualità eccellente dell’olio extra vergine di oliva è confermata dai tantissimi premi, a livello nazionale e internazionale, ricevuti in questi anni tra cui le “5 Gocce” dall’Associazione Italiana Sommelier dell’Olio (A.I.S.)

WORLD'S BEST OLIVE OIL

INNOVATION AWARD 2015

SLOW FOOD

5 GOCCE

IL MAGNIFICO

OLI D'ITALIA

FONDAZIONE ALTAGAMMA

OSCAR DELL'OLIO

OLIVE JAPAN

ANUGA 2015

iscriviti alla
newsletter

Iscriviti a Filo d’Olio, la nostra newsletter e riceverai 10 € di sconto sul tuo primo ordine, scoprirai le novità del Frantoio Muraglia e la cultura dell’olio.