Di che regalo sei?

Ti sei mai chiesto come scegli i tuoi regali di Natale? Quando regali del cibo scegli prodotti di assoluta qualità senza badare a spese oppure preferisci un pensiero semplice e poco impegnativo ma comunque ricco di prodotti genuini?

Non tutti i regali natalizi sono uguali, quelli buoni di Frantoio Muraglia sono completi di tutto. Sono studiati per poter preparare un pasto completo della vera tradizione gastronomica pugliese. Le scatole sono realizzate in legno prodotto in Italia per presentarsi sin da subito con quel tocco di eleganza e raffinatezza che distingue tutti i prodotti Muraglia. Una qualità ricercata costantemente, da generazioni, che permette all’Antico Frantoio Muraglia di distinguersi e farsi riconoscere per l’eccellenza dei suoi prodotti.

Nelle scatole troverai i rinomati oli extra vergine d’oliva prodotti da Muraglia, ma anche una selezione di prodotti pugliesi realizzati da altre aziende artigianali con le quali Muraglia condivide non solo il territorio di origine, ma anche la stessa visione di qualità. Per esempio, le Foglie di Ulivo di Centoni, una pasta artigianale prodotta da una ditta di Mottola (TA) leader nel settore, che utilizza una semola di eccellenza o ancora le Spaccatelle di Pomodoro della Masseria Dauna di Lucera (FG) e i Taralli con Olio Extravergine d'Oliva prodotti secondo un'antica ricetta ad Andria da Terre di Puglia.

DOMANDA 1

Oggi è il compleanno del tuo migliore amico. È un appassionato di buona cucina e gli piace davvero molto l'olio extra vergine di oliva, quello di qualità.
 Decidi così di regalargli un pacchetto con dentro un assortimento di oli e prodotti tipici pugliesi. Come ti comporti?



Risposta A

Lo porti fuori a cena, in un ristorante tipico pugliese. Dopo cena gli consegni una scatola in legno con dentro dei prodotti da degustare, qualcosa di piccolo ma di qualità.



Risposta B

Ti presenti con un pacco regalo con dentro olio extravergine di oliva al peperoncino e salame piccante. Nessuno meglio di te conosce i suoi gusti. 



Risposta C

Ti presenti a casa con un pacco regalo con dentro una cena completa a base di prodotti pugliesi e una novità assoluta che proprio deve provare. 

Risposta D

Ti aggreghi con qualche amico e gli fate un regalo indimenticabile che possa condividere con amici e parenti. 

DOMANDA 2

Durante queste festività natalizie ti sei concesso una piccola vacanza. Ora è mezzogiorno e hai voglia di qualcosa di buono. Sulla piazza della località nella quale ti trovi si affacciano due bei ristoranti. Cosa preferisci?



Risposta A

Preferisci un pranzo leggero, qualcosa di pratico ed economico. Una bruschetta condita con un filo d'olio d'oliva extravergine di zona. Attraversi la piazza e prosegui per la via del mercato, c’è un posto che fa al caso tuo.

Risposta B

Scegli di sederti nel ristorante nella piazza che presenta un menù classico. Sei in vacanza e vuoi goderti un pranzo completo senza badare a spese. Tutte le guide parlano molto bene di questo ristorante per la cucina e la qualità degli ingredienti che usa.

Risposta C

Ti piace davvero sperimentare. Scegli di sederti nel ristorante più originale. Qui potrai provare qualcosa di nuovo. Sei un esploratore del gusto.

Risposta D

Ami il piccante, ti dirigi alla trattoria che c'è nella via qui dietro. C'è sempre una bella allegria e un’atmosfera informale.


DOMANDA 3

Ed eccoci arrivati a Natale. È il momento di premiare i tuoi clienti migliori con un omaggio. Il tuo cliente principale è un amante della buona cucina e ama i prodotti tipici della Puglia della quale è originario. Cosa fai?



Risposta A

Gli invii un cesto di Natale semplice e poco impegnativo, ma comunque ricco di prodotti di alta qualità. Lo spedisci con un biglietto di auguri scritto a mano, ciò che conta è il pensiero.

Risposta B

Meglio andare sul sicuro, è un cliente importante. Il cesto natalizio classico, scatola in legno, è quello che ci vuole. Non conosci i suoi gusti e non vuoi rischiare. Vuoi però fare una figura magnifica. Scegli il pacco più ricco con dieci prodotti selezionatissimi che permetteranno al tuo cliente di gustare un intero pranzo di sapori pugliesi tradizionali.

Risposta C

Conosci perfettamente i suoi gusti. Sai che ama il piccante, è originario della stessa zona di tuo padre. Una selezione di sei prodotti della tradizione gastronomica pugliese in una pregevole scatola di vero legno italiano ti faranno fare un’ottima figura.

Risposta D

Meglio essere originali, ci vuole qualcosa di speciale ed innovativo. Per la tua strenna natalizia scegli un box in legno con dentro prodotti gastronomici di alta qualità e originali.

DOMANDA 4

Hai dimenticato la giacca con dentro la patente in auto presa a noleggio che hai affittato per arrivare in aeroporto a Trieste. Appena scendi dall’aereo a Roma chiami tuo cugino che abita a Monfalcone, a pochi chilometri dall’aeroporto. Lui di corsa ti recupera la giacca e la patente e ti manda tutto il giorno dopo. Cosa fai?



Risposta A

Grande! Lo ringrazi con un regalo super. È sempre disponibile e non è la prima volta che ti dà una mano. Acquisti per lui online un regalo importante, una selezione di specialità prodotte da aziende pugliesi amanti della tradizione e della cura artigianale

Risposta B

Lo ringrazi con un pensiero, qualcosa di semplice e di qualità. Poiché ama mangiare bene acquisti online un regalo ricco di eccellenze pugliesi. Un modo semplice di dire grazie.

Risposta C

Lo ringrazi con una scatola di prodotti gastronomici di alta qualità. Scegli qualcosa di buono con dentro un pasto completo e qualche novità, a tavola gli piace provare gusti nuovi.

Risposta D

Lo ringrazi con un pensiero. Una cassa in legno con dentro un pranzo completo ricco di prelibatezze artigianali di aziende pugliesi. Lo puoi acquistare online. 

Hai risposto a tutte le domande? 

Bene, ora somma le tue risposte A, B, C, D e scopri di che pacco regalo sei:

 

Hai risposto in prevalenza A

Sei una persona semplice e conviviale. Ami passare del tempo con gli amici e gli dedichi il giusto tempo. Ti piace mangiare bene, qualcosa di semplice e gustoso senza rinunciare alla qualità. Il tuo pacco regalo è certamente PIACERI DI PUGLIA.

Hai risposto in prevalenza B

Sei una persona allegra e schietta. Preferisci l’atmosfera informale ed essere presente di persona. Sei informato sui gusti dei tuoi amici. Ti piace mangiare bene, qualcosa di gustoso, magari piccante, senza rinunciare alla qualità. Il tuo pacco regalo è certamente SAPORI DI PUGLIA.

Hai risposto in prevalenza C 

Sei una persona curiosa e riconoscente. Sei sempre alla ricerca di prodotti nuovi, particolari. Ti piace sperimentare. Ti piace mangiare bene e scoprire ogni volta qualcosa di nuovo, senza rinunciare alla qualità. Il tuo pacco regalo è certamente IDENTITÀ DI PUGLIA.

Hai risposto in prevalenza D 

Sei una persona che ama distinguersi e fare sempre bella figura. Preferisci il classico, senza rischiare. Per la qualità non badi a spese. Ti piace mangiare bene, la qualità al primo posto. Il tuo pacco regalo è certamente TESORI DI PUGLIA.