Capsule collection.

L’arte è al centro della nostra vita, della nostra azienda. Scoprire e collaborare con giovani artisti vuol dire farci immaginare con occhi nuovi, ogni giorno.

Capsule collection

gli orci degli artisti

Farsi raccontare spesso è ancora più bello di raccontarsi. Perché è attraverso gli occhi di nuovi e giovani artisti che troviamo nuova linfa.

Come con il nostro olio cerchiamo sempre di innovare e di essere sempre un passo avanti, così con le capsule collection vogliamo aggiungere immagini, immaginari e parole nuove al nostro percorso. Il nostro concetto di food design è fatto così: coltivare bellezza, portandola in giro per le tavole di tutto il mondo.

Belli e buoni, sia dentro che fuori.

PIER PAOLO GABALLO

Movimento, crescita e perfezione di forme che si intrecciano per creare vita. Un viaggio tra le bellezze, i profumi e i sapori della Puglia alla scoperta del “saper fare”, dell’arte e dell’eccellenza olearia di una terra che, da sempre, è connubio tra tradizione e modernità, qualità ed eleganza, arte e sapore. Un quadrato, un ovale ed un ottagono – tre simboli geometrici apparentemente semplici – diventano, dunque, emblemi di storie passate e presenti capaci di fondersi e disegnare l’inizio di una nuova e unica storia d’amore rigorosamente Made in Puglia. Un incontro che nasce nell’Ottagono magico di Castel Del Monte, in terra pugliese, dove l’eccellenza olearia di Frantoio Muraglia si sposa con lo stile vivido, potente e geometricamente perfetto del designer Pierpaolo Gaballo.

ORCIO IL GALLO

Parole chiave: rinascita, luce, identità.

L’icona della terracotta pugliese, il soggetto più rappresentato sulle ceramiche che diventano souvenir dalla Puglia. Nell’antico orizzonte simbolico degli animali compare ripetutamente il gallo, per il quale troviamo riscontro di significati generali ricorrenti che vedono l’animale quale messaggero del sole che succede alle tenebre, rinascita spirituale ma anche trionfo della verità su ingiustizia e menzogna. 

Il gallo di Stella Tasca, designer nota per il suo stile e i suoi colori accesi, diventa un animale “floreale”, come lei stessa lo definisce: un lampo di luce, sole e colore, fiero come chi trova una nuova via, proteso verso una nuova strada. La sua coda rievoca e celebra l’ulivo, altro simbolo per eccellenza dell’identità pugliese, legandosi così ancora di più al territorio e al prodotto che l’orcio in terracotta per olio racchiude e protegge. Le piume del gallo diventano foglie d’ulivo, e quindi vita stessa.

Capsule Collection

Tutta la collezione di orci In edizione limitata

Orcio in ceramica Il Gallo

45.00

Orcio in ceramica Regina

45.00

Orcio in ceramica Il Re

45.00

Orcio in ceramica Il Mago

45.00

Orcio in ceramica Madre natura

45.00

Orcio in ceramica L'uomo con il cappello

45.00

Sono arte
che si versa

ARTISTI E DESIGNER

L’arte è al centro della nostra vita, della nostra azienda. Scoprire e collaborare con artisti e lanciarli nel nostro concetto e progetto di food design, ci piace tantissimo. Compila il form, parliamone.

iscriviti alla
newsletter

Iscriviti a Filo d’Olio, la nostra newsletter e riceverai 10 € di sconto sul tuo primo ordine, scoprirai le novità del Frantoio Muraglia e la cultura dell’olio.