I PRODOTTI SARANNO CONSEGNATI DOPO LE FESTIVITÀ NATALIZIE

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Produzione e vendita olio extravergine di oliva pugliese

Savino Muraglia ospite al corso di Brand Management dell’Università Bocconi

Diventare marca: Savino Muraglia racconta agli studenti del corso di Brand Management dell’Università Bocconi la nascita del brand Frantoio Muraglia

Diventare marca: come nasce e si sviluppa questo processo? Savino Muraglia, ospite al Corso di Brand Management dell’Università Bocconi di Milano, ha raccontato agli studenti il passaggio da una storia di famiglia alla storia di un brand. 

Ogni generazione ha dato un importante contributo all’azienda. Tutto inizia nel lontano 1870, con il trisnonno Savino Muraglia. Nel 1920 il bisnonno Vincenzo prosegue l’attività, portando stacchi e innovazioni. È nel 1960, però, che il nonno Savino si rende conto dell’importanza della filiera corta e dei vantaggi di avere un frantoio di proprietà. Non solo produzione di olio, quindi, ma anche coltivazione delle olive. 

Dal 2010, infine, è Savino jr a dedicarsi all’attività di famiglia e alla mission di farla diventare un brand, portando in tavola non solo un prodotto buono, ma anche bello, di design, da collezionare e rivolgendosi a chi vuole vivere un’esperienza unica con prodotti di altissimo valore. In sintesi? Il buono nel bello. 

Il verbo “valorizzare” è quello che permea la mission del brand: far conoscere la cultura centenaria dell’olio in tutto il mondo e diffondere l’amore per il mangiar bene e per il momento di cui si mangia, nel quale i prodotti sono gli attori principali. 

Regalare l’olio è anche un gesto di buon auspicio: lo sa bene chi sceglie ogni giorno di regalare il nostro olio sottoforma di bomboniere enogastronomiche

L’olio Frantoio Muraglia va oltre la semplice concezione di olio: proponiamo, infatti, anche i risultati di sperimentazioni e ricerche, come l’Olio Fumo, affumicato con legno di faggio, o l’Olio Denocciolato, nato dalla frangitura delle olive di varietà Coratina senza il nocciolo. 

L’olio, infine, diventa anche un elemento di comunicazione. Le nostre bottiglie e i nostri orci si trasformano in uno strumento di conoscenza di artisti diversi, ognuno con le sue peculiarità. Qualche esempio? Le capsule collection che abbiamo creato, come gli orci Gaballo o l’orcio Gallo, della designer Stella Tasca. 

L’olio Frantoio muraglia compare anche in diverse trasmissioni, come l’Italia a Morsi e Family Food Farm o in serie tv, come Inventing Anna. L’idea è quella di cercare un mercato sempre diverso e di trovare strade nuove per valorizzare i prodotti. 

Per questo abbiamo dato vita anche a diversi oli aromatici, nati dalla contaminazione con altre materie prime eccellenti, come i Limoni di Rocca Imperiale o il Peperoncino Calabrese. L’idea è di declinarli, infatti, anche in altri ambiti e trovare ogni giorno un’occasione di consumo differente.

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