Matrimonio in Puglia: sì al design e alla qualità di Frantoio Muraglia

Vuoi organizzare un matrimonio in Puglia? Rendilo indimenticabile con i prodotti tipici pugliesi: dalle decorazioni e dal menù fino al… bouquet!

 

Il giorno del matrimonio è il tuo giorno speciale: un’occasione da ricordare per tutta la vita. L’organizzazione di un matrimonio, però, è spesso lunga e laboriosa. Cosa fare in caso di pioggia? E di maltempo improvviso? Oltre a questo, bisogna pensare anche ai vestiti, alle bomboniere, alla torta e a cento altre cose… location compresa! 

 

Sposarsi in un luogo magico come la Puglia è un’idea accarezzata da molti sposi, per rendere ancora più speciale un giorno già indimenticabile. Negli ultimi anni questa terra, complici gli straordinari colori naturali e le molte location esclusive (come le masserie tipiche), è diventata una delle location più gettonate per questo tipo di occasioni.

 

Per sposarsi in Puglia, però, non basta solo scegliere questa terra come location: per dare un filo conduttore al matrimonio restando in tema “pugliese”, che ne diresti di allargare questa scelta anche a tutto ciò che lo accompagna, come le bomboniere, i fiori e il menù? Ecco, quindi, qualche idea per organizzare un matrimonio usando come filo conduttore… proprio la Puglia

 

Matrimonio in Puglia: sì ai prodotti locali e a km 0

Matrimonio pugliese

Per un matrimonio a tema Puglia, non si può rinunciare ai prodotti tipici e a km 0. Questa scelta, oltre a essere rispettosa dell’ambiente, ti permetterà di rendere il tema del matrimonio più coerente… ma anche più originale. Un tocco di Puglia che ritorna con eleganza e discrezione, insomma, per dare quel qualcosa in più, attraverso prodotti tipici pugliesi, fiori della zona e profumi del territorio. Sempre, ça va sans dire, senza rinunciare alla qualità.

 

Noi di Frantoio Muraglia, infatti, siamo al tuo fianco se cerchi gusto, qualità ed eleganza: il nostro olio extravergine di oliva e i nostri orci di design ne sono la perfetta dimostrazione. 

Deliziosi prodotti tipici, ma anche originali esempi di stile, a cui non rinunciare nemmeno nel giorno del matrimonio.

 

Bouquet della sposa & segnaposto per matrimonio: osa con l’ulivo

La Puglia è una terra ricca di colori e profumi, regalati dalla sua ampia vegetazione. Se diciamo Puglia, infatti, non ti vengono in mente subito le nostre meravigliose distese di ulivi? Certo, noi del Frantoio Muraglia su questo argomento giochiamo in casa: i terreni in cui nascono gli ulivi di Coratina e Peranzana che danno vita al nostro straordinario olio extravergine di oliva sono tra i nostri panorami preferiti. 

 

I colori e i profumi tipici dell’ulivo e della macchia mediterranea che domina in Puglia (papaveri, lentisco, malva sono solo alcune delle sue piante tipiche) sono un’ottima scelta se stai pensando di organizzare un matrimonio in Puglia

 

Dettagli originali, da usare per le decorazioni del luogo scelto per dire sì (che si tratti di un castello, una masseria o un agriturismo), per i segnaposto del ricevimento di matrimonio oppure anche per rendere ancora più originale e profumato il bouquet della sposa. Che diresti, per esempio, di guarnire con rametti di ulivo il segnaposto di ogni invitato al matrimonio? Sarà un modo simpatico ed elegante per portare anche sui tavoli dei tuoi ospiti i profumi di questa terra magica. 

Un altro modo per utilizzare l’ulivo è nel bouquet della sposa, accanto a rose e bacche: un bouquet originale con un tocco agreste, perfetto per chi vuole sposarsi in mezzo alla natura. Cerchi un’altra idea per un romantico bouquet da sposa? Prova le bacche di lentisco: questo arbusto sempreverde è, infatti, molto diffuso in tutta la macchia mediterranea e sfoggia delle bellissime bacche di colore rosso. 

 

Vorresti usare l’ulivo, oltre che per i segnaposto e il bouquet, anche per il centrotavola? Magari qualcosa che unisca design e natura? I nostri bonsai di ulivo sono quello che fa per te: eleganti vasi di ceramica dipinti a mano dai nostri ceramisti pugliesi, che porteranno sui tavoli dei tuoi invitati anche un tocco di bellezza ed eleganza.

 

Il menù del matrimonio: scegli prodotti pugliesi di qualità

 

La cucina pugliese è una delle più amate al mondo. Se stai organizzando un matrimonio in Puglia, con i prodotti locali ti affiderai a gusti e sapori di alta qualità, di cui è facile innamorarsi.

 

La Puglia abbonda infatti di prodotti unici: dal capocollo alla burrata, dal caciocavallo al pane di Altamura, senza dimenticare ovviamente il nostro olio extravergine di oliva. Un Fruttato Intenso, ad esempio, per dare quel tocco in più alle crudité e alle insalate. Oppure un Olio Denocciolato, per fare scoprire anche a chi non è abituato agli oli strutturati il sapore dell’oliva coratina. 

 

Scegliere prodotti locali per il menù del tuo matrimonio in Puglia porterà sulle tavole del tuo ricevimento tutto ciò che non può mancare in un vero matrimonio pugliese: dalle specialità del Gargano (come le fave o il caciocavallo podolico) ai cibi tipici del Salento (come i dolci di mandorla e i frutti di mare), dalle specialità di Altamura e Bari al capocollo e ai vini tipici della zona di Martina Franca e Cisternino.

 

Matrimonio in Puglia: i profumi dell’olio per le tue bomboniere

E per le bomboniere? Negli ultimi anni, nell’ambito del wedding abbiamo assistito a vari cambiamenti. Ricordi le bomboniere di un tempo? Semplici soprammobili adorni di un sacchettino di confetti. Da diversi anni, invece, ha preso piede una nuova tendenza: regalare, come ricordo del matrimonio, qualcosa di più originale e utile, come vasetti di confetture, di pesto, bottiglie di vino. Oggetti di design che però rivelano anche gustosi sapori.

 

Tutti questi ricordi vengono poi personalizzati con i nomi degli sposi e la data del matrimonio. Una tendenza molto simpatica, che regala agli invitati oggetti che riuniscono originalità, utilità e design.

 

L’originalità, l’utilità e il design che si trovano, per esempio, negli orci firmati Frantoio Muraglia: da anni pensiamo a rendere speciale il packaging delle nostre confezioni di olio extravergine di oliva, proponendo orci unici e di design, anche in edizione limitata

Un regalo utile e sempre gradito, che può trasformarsi in un’originale bomboniera all’olio d’oliva: l’oggetto perfetto che cercavi per il tuo matrimonio!

 

I nostri orci-bomboniera, infatti, sono personalizzabili secondo le tue esigenze e i tuoi desideri. Ogni orcio è un pezzo unico, che porta in sé la manualità e la passione di un lavoro antico, raccontando un’esperienza unica di lavoro, passione e tradizione. Del resto, scegliendo un orcio come bomboniera, entri a far parte anche tu della sua personalissima storia. Sul fondo di ogni orcio, infatti, verranno impressi i nomi degli sposi e la data del matrimonio.

All’interno dell’orcio, poi, ogni invitato troverà qualcosa di altrettanto unico: il nostro olio extravergine di oliva, un regalo che farà pensare a te ogni volta che vorranno vivere un’esperienza di sapore. E grazie a te, anche loro scopriranno la qualità del nostro olio extravergine. Un dono indimenticabile, per ricordare un momento speciale: il tuo matrimonio in Puglia.