Olio Extravergine di Oliva Antico Frantoio Muraglia

Dalle solide radici delle tradizione, un prodotto unico per innovazione

 C’è un olio pugliese che nasce non solo dalle solide radici di ulivi secolari ma anche dalle solide radici di una famiglia che da 5 generazioni coltiva lo stesso sogno, con la stessa ambizione: produrre l’olio extravergine di oliva pugliese perfetto.Per fare ciò, non bastano i migliori ulivi di coratina , occorre infatti quella linfa vitale che solo la tradizione, il sapere tramandato, la passione per la propria terra e uno spirito da sempre orientato all’innovazione sanno infondere in un olio di frantoio . Rendendolo unico e irripetibile in ogni sua goccia.È questo il segreto dell’olio extravergine pugliese FrantoioMuraglia.Unico come la storia della famiglia di oleari Muraglia , da oltre 150 anni indissolubilmente legata a quella del suo territorio: Andria , città simbolo del vero olio pugliese.

Molto più di un Olio Extravergine Pugliese: un’esperienza unica, in tutti i sensi

Aprire un olio extravergine di oliva pugliese FrantoioMuraglia è come spalancare ai propri sensi un mondo di sapori , sensazioni ed emozioni che trasformano ogni assaggio in un viaggio meraviglioso nelle terre di Puglia. Dominate da ulivi che si stagliano in tutta la loro maestosità, a volte battuti e altre accarezzati da un vento che coglie dalle loro fronde l’incredibile aroma dei loro frutti diffondendolo nell’aria e nel cuore.Un viaggio attraverso i nostri luoghi e la nostra storia, quella di tutti i giorni. Fatta di piccoli ma sapienti gesti che si ripetono e si rinnovano con arte e passione, dal campo alla macina, per trasformare il nostro olio di frantoio in autentico “oro verde”: prezioso, sano, fresco, genuino. Un olio extravergine pugliese che sa di natura. La nostra natura.

450 anni di pura eccellenza: il più prezioso patrimonio di famiglia

Nella tradizione pugliese, ogni famiglia ha il suo patriarca.Ma solo la famiglia Muraglia può vantarne uno che, oggi, ha oltre 450 anni: solido, generoso, maestoso. È l’albero di coratina che, oltre un secolo fa, l’intuito del trisavolo Savino elesse come capostipite della nostra storia, scegliendolo con intuito, saggezza e lungimiranza.Nonostante in molti sostenessero che da quell’ulivo non avrebbe ricavato future fortune, l’ostinazione di quella “capatosta” di Savino prevalse su tutto e su tutti. Quell’albero, e solo quello, avrebbe prodotto le olive perfette per creare un olio extravergine di oliva pugliese dalla qualità eccezionale. Il più buono di tutti.Savino aveva ragione. In breve, la sua testardaggine lo premiò con frutti che avevano dentro tutto il sapore della sua terra, della sua passione e del suo lavoro.Un sapore che ancora oggi è facile percepire in ogni singola goccia di olio extravergine pugliese FrantoioMuraglia. Perché sono cambiati i tempi ed è cambiato il mondo, ma non è cambiata l’ostinazione, tramandata da Savino, che ci spinge a utilizzare ancora oggi gli stessi metodi di lavorazione dell’olio pugliese di un tempo. Per regalarvi, ogni giorno, gli stessi sapori di un tempo.

Dalla terra alla tavola: un percorso segnato dalla qualità

Esiste un unico percorso che porta ogni giorno l’olio extravergine di oliva pugliese FrantoioMuraglia dai nostri 40 ettari di terreno immersi nello stupendo scenario andriese a centinaia di negozi “haute gourmandise” e migliaia di tavole nel mondo.È il percorso della qualità totale. Qualità delle olive , solo le più sane, solo da monocultivar 100% coratina e monocultivar 100% peranzana. Ma anche qualità nell’intero ciclo di lavorazione, dalla raccolta a mano alla spremitura a freddo in giornata nella storica macina del frantoio di famiglia per tutelarne le speciali caratteristiche fenoliche, aromatiche e organolettiche che conferiscono al nostro olio extravergine pugliese una sorprendente e armonica vivacità fruttata.E infine, anche qualità dell’offerta: unica e distintiva. Una qualità che si esprime in 4 differenti oli extravergine di oliva pugliesi assolutamente esclusivi e 100% made in Italy. Nati da un sapiente mix tra la tradizione artigianale e l’entusiasmo innovativo portato oggi avanti da Savino junior.Oli di frantoio speciali, tutti da provare e tutti da scoprire.