Evo di paesaggi, profumi e sapori

Il nostro percorso comincerà in uno dei nostri uliveti storici in Contrada Coppe.

Durante la passeggiata nella nostra azienda agricola, una guida ci racconterà la storia, i metodi di coltivazione e di raccolta delle olive, per poi concludere con la visita di un vero e proprio pilastro della storia della nostra famiglia: l’ulivo storico di oltre 460 anni.

Lasciata Contrada Coppe, apriremo le porte del Frantoio Muraglia per raccontarvi i nostri segreti e illustrarvi le fasi del processo produttivo dell’olio.

Durante il periodo Ottobre-Gennaio (a seconda delle annate) sentiremo i profumi dell’olio durante la molitura delle olive in tempo reale.

Tutto l’anno il Frantoio è operativo ed è possibile vedere in azione la squadra che si occupa tutti i giorni di verificare la qualità del prodotto, imbottigliarlo e spedirlo in tutto il mondo.

Dopo la teoria si passa alla pratica! Insieme faremo un percorso di degustazione di otto diversi oli: la nostra linea Essenza, passando per i nostri Aromatici.

Durante la degustazione, verrà effettuata una breve lezione di avvicinamento all’olio, nella quale si imparerà a distinguere i vari sentori degli olii. Durante la degustazione degli oli impareremo a riconoscere i sentori e per farlo avremo delle ampolle con ingredienti freschi, gli stessi i cui profumi saranno riconoscibili nei nostri olii.

Durante gli assaggi proporremo semplici abbinamenti cibo-olio.

Costo x persona: € 25,00 (iva incl.)

Prenotazione obbligatoria

Max prenotazione: 10 persone

Durata: 90 min

Orari della visita: ogni sabato h 10:00